BENVENUTI!

Ci pensiamo da mesi e alla fine, finalmente, abbiamo trovato un attimo di tranquillità per creare questo nostro piccolo sito!

Ogni cosa al suo posto

Ti starai chiedendo perché creare un sito se posso seguirvi sui social? L’idea di creare questo sito nasce dall’esigenza di unire diversi progetti e idee in un unico contenitore perché qui parleremo davvero di tutto: come iniziare una vita minimal e quali vantaggi può portare, l’importanza dell’eco-sostenibilità, il progetto di diventare fulltimers ovvero di trasformare un camper in una vera e propria casa su ruote e tutti i passaggi necessari per arrivare a realizzare questo sogno e parleremo anche del nostro wedding day 2.0 e di tutta l’organizzazione, ma gli argomenti non saranno solo questi, saranno anche altri 🙂

La nostra storia è anche un po’ la tua

Insomma vi racconteremo davvero tutto perché ci piacerebbe che la nostra esperienza e la nostra storia diventasse un po’ anche la tua. Magari un giorno, aspettando il treno alla stazione, dirai “ma chissà cosa combinano quelle due matte” e ti ritroverai a leggere delle nostre avventure e disavventure e magari ti faremo un po’ compagnia durante il viaggio. O magari anche tu sei un sognatore o una sognatrice come noi e vuoi confrontarti con qualcuno, fare mille domande, esplorare e capire come è possibile realizzare un progetto così folle e, in un certo senso, ambizioso. O magari, semplicemente, ti siamo simpatiche e ti piace seguirci nelle nostre avventure.

Social Network? No grazie (o meglio, non del tutto)

Ma quindi perché un sito? Perché i social network sono un’arma a doppio taglio, sono contenitori di cose belle ma anche di tante cose brutte e noi vorremo, se possibile, allontanarci da questo mondo tenendo attivo, come unico social, solo Instagram dove pubblicheremo i nostri contenuti foto e video e ovviamente questo blog, dove ti racconteremo passo passo cosa stiamo combinando.
Questo è anche per dirvi che presto “elimineremo” i nostri profili Facebook personali, o meglio, elimineremo ogni amicizia e ogni contenuto e li manterremo attivi solo per gestire le nostre pagine e per leggere e scrivere in alcuni gruppi interessanti.

L’importanza dell’amicizia (non quella su Facebook…)

Ti sembra una scelta drastica? Sì, forse lo è, ma abbiamo capito che passiamo troppo tempo su Facebook e la maggior parte di questo tempo è, in un certo senso, negativo o comunque ci carica di una negatività che è tutt’altro che costruttiva.
Pensiamo che l’amicizia, quella vera, vada ben oltre un social network e noi vorremo ritrovare quel tipo di amicizia, quella delle lunghe telefonate ma anche dei semplici messaggi e vocali su whatsapp o, perché no? un’amicizia epistolare tramite email.
Toglierci da Facebook non significa tagliare i ponti con le persone, tutt’altro, significa cercare di ricreare quei ponti ancora più solidi e duraturi, contrariamente a quelli labili e spesso invisibili dei social.

Le nostre pagine facebook continueranno ad essere attive e lì potrai seguire le nostre novità lavorative così come potrai farlo anche tramite i nostri profili Instagram o i nostri siti web (trovi tutti i link qui a lato, facile no?).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.