Il Nostro Progetto

Vita minimal, semplice, ecosostenibile e green (il più possibile a impatto zero). Ecco in poche parole come riassumere il nostro progetto di vita.

Una vita lontana dai social media e più a contatto con la terra e la natura perché abbiamo capito che la felicità non si trova negli agi, ma nella semplicità.

Non smetteremo di portare avanti il nostro lavoro, io con la fotografia e Alessia con la musica, ma lo faremo in giro per il mondo, dove il nostro camper vorrà portarci!

Una vita in camper?

Sì, hai capito bene, un camper! Abbiamo deciso che nel prossimo futuro la nostra casa avrà quattro ruote e non vediamo l’ora che il nostro piccolo grande sogno si realizzi!
Forse potrà sembrare un’idea folle e, a dire il vero, un po’ folli ci sentiamo, ma come uscire dalla nostra confort zone se non con un po’ di follia?

Va bene, siamo folli, ma sempre con i piedi per terra ed è per questo che ci stiamo già documentando a fondo su tutto, davvero tutto tutto, a partire dalla scelta del nostro camper (modello, motore, accessori ecc…) fino ai più piccoli dettagli tecnici e burocratici.

L’idea è quella di viaggiare, di stanziare principalmente all’estero tra Francia, Spagna e Portogallo, ma non escludiamo anche altri paesi, è un progetto in divenire e l’idea di poterci spostare con la nostra casa da un posto all’altro ci da ancora più forza.

Cosa stiamo facendo per realizzare il nostro progetto? Go Minimal!

Con il tempo siamo arrivate a porci delle domande: cosa serve realmente per vivere nel quotidiano? Quanti vestiti o quanti oggetti sono realmente necessari? Se ti fermi un attimo a pensare scoprirai che forse solo il 20% degli oggetti che hai in casa servono realmente, il resto è solo un contorno, magari sono oggetti che compriamo per abbellire la casa o per riempire uno spazio vuoto.

Con questa nuova consapevolezza abbiamo iniziato a guardarci intono e a chiederci “ma questa cosa mi serve davvero?” e così abbiamo letteralmente riempito scatoloni di oggetti e vestiti che pian piano stiamo vendendo o regalando. La strada è ancora lunga, ma abbiamo già fatto molto in questi mesi e sicuramente continueremo a farlo perché abbiamo ancora troppe cose per un camper!

Minimal life, e poi?

Un’altra cosa molto importante è capire quanto spendiamo e quanto consumiamo nella nostra quotidianità quindi abbiamo iniziato a tenere i conti delle spese fondamentali e, separatamente, di quelle non fondamentali in modo da capire dove e cosa tagliare.
Parallelamente a questo abbiamo anche iniziato a valutare i nostri consumi in termini di acqua, luce, gas e rifiuti.
Non si tratta solo di risparmio, ma di rispetto verso l’ambiente. Riducendo i consumi di acqua, luce e gas e riducendo anche il più possibile i rifiuti non possiamo che far del bene.
Ovviamente ridurre i consumi ci aiuterà anche nella nostra vita in camper dove l’acqua, il gas e l’elettricità saranno davvero contati.

Vuoi seguire i nostri progressi?

Questo sito è stato pensato e creato per condividere la nostra esperienza con quante più persone possibili affinché tutti possano trarne spunto qua e là, indipendentemente che siate amanti del camper, della vita minimal, degli animali e della natura e via dicendo, ognuno potrà trarre ciò che vuole da tutto quello di cui parleremo nei nostri vari articoli.
Al momento ci siamo prefissate di pubblicare un nuovo articolo a settimana (o almeno ci proveremo, lavoro e impegni permettendo!) trattando di diversi temi, ma non escludiamo che possano diventare più assidui!
Hai diversi modi per seguire l’avanzamento del nostro progetto:

Vuoi contribuire al nostro progetto?

Ed eccoci alla resa dei conti!
Ti starai chiedendo il perché di tutto questo, giusto? Questo sito nasce con l’idea di condividere la nostra esperienza di vita con tutti, sperando che possa essere d’aiuto e d’ispirazione per una vita migliore. Ma la cosa più bella sarebbe che il nostro viaggio e la nostra storia diventi anche un po’ la tua storia.

Se vorrai e quando vorrai potrai contribuire al nostro progetto in diversi modi:

  • seguendo il nostro canale YouTube che è in continua crescita!
  • aiutandoci a condividere questo sito con chiunque tu voglia!
  • seguendoci anche sul nostro profilo Instagram!
  • aiutandoci con un piccolo contributo sui seguenti canali:
    • Carta PostePay: 5333 1710 8426 6564 intestata a Alessia Fabiano
    • Conto PayPal del progetto: puoi contribuire cliccando semplicemente questo link: https://paypal.me/livesingshoot
      Oppure inserendo l’indirizzo email livesingshoot@gmail.com dal tuo PayPal

I soldi che raccoglieremo serviranno per migliorare il nostro camper, per supportare le spese di manutenzione e per avere un fondo cassa per iniziare il nostro viaggio.

GRAZIE!