LA PAROLA D’ORDINE E’… ORDINE!

Facciamo una piccola premessa: è vero, nell’ultimo periodo siamo un po’ sparite in generale da tutti i social network, ma questo un po’ perché tra settembre e ottobre siamo finalmente riuscite a lavorare un poco a quei pochi matrimoni ed eventi rimasti, e un po’ perché, lo ammettiamo, i social network sono un’arma a doppio taglio, possono essere tanto belli quanto crudeli e quindi sentivamo un po’ la necessità di allontanarci per qualche periodo.
Oltre al lavoro abbiamo anche dovuto affrontare qualche difficoltà e, lo ammettiamo, il periodo di lontananza dai social non ci è dispiaciuto affatto e quindi abbiamo deciso che sì, torneremo, ma con meno assiduità di prima.

Fatta questa premessa siamo finalmente pronte a parlarti dell’argomento di questo post: L’ORDINE!

Come abbiamo organizzato gli spazi interni del nostro camper?

Vuoi sapere qual è una delle regole fondamentali per vivere felici e sereni in camper? L’ordine! Ti sembrerà stupido forse, ma davvero non immagini quanto l’ordine sia fondamentale perché, se si gestiscono gli spazi in modo razionale ed ordinato, in un camper ci può davvero stare un’intera casa!

Il nostro camper è pieno di oggetti utili per la nostra vita e, soprattutto, per il nostro lavoro e quando abbiamo messo insieme tutto eravamo convinte che non sarebbe bastata nemmeno la borsa di Mary Poppins per farci entrare tutte le nostre cose in un camper, e invece…

A parole è difficile spiegarti come abbiamo organizzato gli spazi, perciò ti suggeriamo di guardare questo video che abbiamo realizzato 😊

E tutto ciò che non ci sta?

Ci sono delle cose che purtroppo in camper non ci possono stare, oggetti a cui magari si è affezionati ma che sono “superflui” per la vita in camper come ad esempio la nostra piccola collezione di DVD, le poche decine di libri che abbiamo deciso di tenere nella nostra libreria o le scatole vuote dell’attrezzatura fotografica di Elena (sì, sembra strano, ma c’è un motivo se Elena conserva le scatole della sua attrezzatura).
Anche il “cambio armadi” purtroppo in camper non ci sta, forse questo è davvero l’unico punto che dobbiamo ancora migliorare: ridurre i vestiti!

Per tutte queste cose abbiamo ricavato uno spazio nel garage della mamma di Elena e, anche in questo caso, l’ordine è davvero fondamentale perché rende più facile ritrovare ciò di cui si ha bisogno.

Conclusioni

Speriamo che il nostro video in cui vi raccontiamo di come sia fondamentale essere ordinati in un piccolo spazio possa aiutarti a gestire al meglio i tuoi spazi, anche se non vivi in un camper 😊

Spesso non ci rediamo conto che in realtà non abbiamo bisogno di case enormi con enormi armadi ed enormi spazi, a volte basta davvero poco per essere felici!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.