CHE LAVORO FACCIAMO? (per vivere – quasi – in camper?)

La domanda da un milione di dollari

Ormai sono mesi che bazzichiamo sui vari gruppi e canali di fulltimers (persone che vivono a tempo pieno in camper) e la domanda che viene posta è sempre la stessa: che lavoro fai per vivere in camper?

Sembra che la maggior parte delle persone pensino che vivere in camper sia più dispendioso che vivere in un appartamento, quando invece è l’esatto contrario. Perché?
Probabilmente perché in Italia, per nostra cultura, siamo abituati all’utilizzo del camper in vacanza e quindi in campeggio e a quel punto è logico pensare che, dovendosi appoggiare 365 giorni l’anno ad un campeggio i costi diventano esorbitanti.
Per fortuna però non è così!

Ad ogni modo, veniamo al dunque. Vivendo in camper di lavori se ne possono fare tantissimi, logicamente sono più avvantaggiate le persone che svolgono libere professioni perché possono gestire il loro lavoro come e dove vogliono (più o meno, dipende dalle professioni) e, in sostanza, non hanno l’obbligo di recarsi sempre nello stesso posto e timbrare un cartellino.
In realtà c’è chi vive in camper pur avendo un normalissimo lavoro impiegatizio, ma, da quanto abbiamo scoperto in questi mesi, sono una minoranza.

I lavori che si possono fare vivendo in camper in modo itinerante sono i più svariati: libere professioni (scrittore, videomaker, fotografo, grafico, fumettista, artista di strada, musicista e chi più ne ha più ne metta) oppure si possono svolgere lavori stagionali e spostarsi in base alle richieste (camerieri, chef, baristi, raccoglitori nei campi, aiuto nelle fattorie ecc…) o ancora essere dei piccoli artigiani e vendere i propri prodotti in giro.

E quindi? Noi che lavoro facciamo?

Non vogliamo però fare un articolo sulle svariate professioni che si possono svolgere vivendo in camper, vogliamo raccontarti di cosa facciamo noi e di come abbiamo adattato il nostro lavoro alla vita in camper itinerante.
Per parlarti di questo abbiamo pensato di fare un video che siamo sicure guarderai dall’inizio alla fine perché ti catturerà!

Alla fine del video sentiti libero di farci tutte le domande che vuoi con un commento anche direttamente su YouTube 😊

Buona visione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.