In questo momento sarai sicuramente impegnato a preparare il grande pranzo pasquale, e anche noi ci stiamo preparando per la nostra pasqua alternativa (non siamo credenti e non amiamo molto le tradizioni religiose, in particolare se prevedono l’uccisione di animali, ma questo è un altro discorso…), ma volevamo lasciarti con una piccola riflessione affinché questi giorni di festa possano essere anche uno spunto per un piccolo cambiamento che ognuno di noi dovrebbe iniziare a fare.
Ultimamente si parla molto di cambiamento climatico, di inquinamento, di plastica nei mari ecc… e siamo davvero felici che se ne parli soprattutto se a parlare sono i bambini, ovvero coloro che dovranno vivere nel mondo che noi adulti lasceremo.
Oggi ci siamo imbattute in questo piccolo splendido video dove a parlare sono proprio loro, i bambini, il futuro del nostro pianeta.
Pensaci, ogni volta che butti una bottiglietta di plastica a terra è il futuro di tuo figlio che stai mettendo a rischio. Non nasconderti dietro il pensiero “tanto è solo una bottiglietta”, perché se altre milioni di persone fanno lo stesso pensiero saranno altrettante bottigliette.
Ma non vogliamo essere noi a farti la “morale”, lasciamo la parola a questi bambini che hanno davvero molto da insegnarci.
Ascoltali, e domani a pasquetta magari portati un cestino da pic-nic invece dei piatti di plastica… forse a te sembrerà un piccolo gesto, ma è con i piccoli gesti che ognuno di noi può fare ogni giorno che riusciremo davvero a cambiare il mondo!
Buone feste a tutti e mi raccomando, fermati un attimo a riflettere prima di buttare qualcosa 🙂